!!!ATTENZIONE!!!
Quello che sto per raccontarvi è un libro pericolosissimo quindi se ci sono bambini nelle vicinanze fate in modo che non si avvicinino allo schermo del computer: potrebbero restare traumatizzati per il resto delle loro innocenti vite!
Piccolo blu e piccolo giallo, infatti, è stato messo in una lista di libri pericolosi, secondo il sindaco di Venezia, probabilmente perché la storia di un pallino blu e un pallino giallo che, unendosi, formano il verde, sarebbe effettivamente un messaggio molto deviante e potrà provocare in futuro problemi molto gravi.
Oggi io mi assumo questa importante responsabilità.
Il protagonista è piccolo blu che vive a casa con mamma blu e papà blu e ha tantissimi amici di vari colori, ma un amico in particolare: piccolo giallo. Anche piccolo giallo vive a casa con mamma gialla e papà giallo. Insieme agli amici giocano, fanno il girotondo, vanno a scuola dove stanno seduti composti, quando escono corrono e si divertono...
Un giorno piccolo blu resta da solo a casa e va a cercare piccolo giallo per giocare, ma piccolo giallo non si trova. Dopo molto tempo, finalmente, piccolo blu e piccolo giallo si reincontrano. Abbracciandosi formano un nuovo colore.
Per questo pericolosissimo motivo tale libro non potrà più essere nelle scuole, a disposizione dei bambini.
In realtà, trascendendo l'ironia e il sarcasmo con cui ho scritto questo post, il mio è un SUPER INVITO a leggerlo. Sotto vi lascio un link dove troverete la storia completa su youtube.
https://youtu.be/OVwrGO0HtD4
Buona lettura.
Vi lascio con la speranza di poter riflettere a fondo sui veri temi che non andrebbero allontanati dai bambini, ma APPROFONDITI, affinchè anche loro possano farsi un'opinione a tal riguardo.
Le idee dei bambini a volte sono grandissime, divertono i grandi, fanno loro spalancare la bocca e dire: «Ah!».
Quello che sto per raccontarvi è un libro pericolosissimo quindi se ci sono bambini nelle vicinanze fate in modo che non si avvicinino allo schermo del computer: potrebbero restare traumatizzati per il resto delle loro innocenti vite!
Piccolo blu e piccolo giallo, infatti, è stato messo in una lista di libri pericolosi, secondo il sindaco di Venezia, probabilmente perché la storia di un pallino blu e un pallino giallo che, unendosi, formano il verde, sarebbe effettivamente un messaggio molto deviante e potrà provocare in futuro problemi molto gravi.
Oggi io mi assumo questa importante responsabilità.
Il protagonista è piccolo blu che vive a casa con mamma blu e papà blu e ha tantissimi amici di vari colori, ma un amico in particolare: piccolo giallo. Anche piccolo giallo vive a casa con mamma gialla e papà giallo. Insieme agli amici giocano, fanno il girotondo, vanno a scuola dove stanno seduti composti, quando escono corrono e si divertono...
Un giorno piccolo blu resta da solo a casa e va a cercare piccolo giallo per giocare, ma piccolo giallo non si trova. Dopo molto tempo, finalmente, piccolo blu e piccolo giallo si reincontrano. Abbracciandosi formano un nuovo colore.
Per questo pericolosissimo motivo tale libro non potrà più essere nelle scuole, a disposizione dei bambini.
In realtà, trascendendo l'ironia e il sarcasmo con cui ho scritto questo post, il mio è un SUPER INVITO a leggerlo. Sotto vi lascio un link dove troverete la storia completa su youtube.
https://youtu.be/OVwrGO0HtD4
Buona lettura.
Vi lascio con la speranza di poter riflettere a fondo sui veri temi che non andrebbero allontanati dai bambini, ma APPROFONDITI, affinchè anche loro possano farsi un'opinione a tal riguardo.
Le idee dei bambini a volte sono grandissime, divertono i grandi, fanno loro spalancare la bocca e dire: «Ah!».

I bambini sanno dare vita a molteplici colori, qualche adulto prova dispiacere per questo. Il problema è sicuramente l'adulto.
RispondiElimina